
BENVENUTO NEL TEIDE
Visita al Teide con Teleférico
¡Es mejor planificarla con antelación!
Visita al Teide con Funivia
È meglio pianificarlo in anticipo!
Impossibile lasciare Tenerife senza salire sul punto più alto della Spagna, il vulcano Teide con i suoi 3.718 metri di altezza. Per fare questo, è necessario acquistare il biglietto per la funivia. Inoltre, durante la tua visita al Parco Nazionale ci sono molte altre attività e luoghi che puoi esplorare, come puoi vedere in questo Free Tour.
La nostra guida su come scalare il Teide comprende:
-
Salire sul Teide con la funivia: ti consigliamo di farlo durante i primi giorni del tuo viaggio, nel caso in cui le condizioni meteorologiche costringano la funivia a chiudere e tu abbia la possibilità di salire un altro giorno.
-
Escursioni Organizzate al Teide: scegli la tua
escursione da Tenerife Nord o Sud, con
funivia e tour del Parco Nazionale.
-
Il Teide di notte: goditi a
esperienza escursionistica unica
notte o osservare le stelle con a
telescopio.
-
Permesso di scalare il Picco: ottieni il tuo
autorizzazione a camminare fino al cratere
divulcano. Ci sono un numero limitato di posti
disponibile!
IMPORTANTE
INFORMAZIONI DI BASE:
-Il parcheggio della funicolaredel Teide è un luogo
dove è possibile lasciare l'auto nei pressi della base
dalla gondola. Si consiglia di arrivare presto perché di solito si riempie velocemente.
-la base della funiviadel Teide si trova a 2.350 metri di altitudine, mentre la località in cui si arriva, chiamata La Rambleta, è a 3.555 metri. C
-La salita a 800 metrialta dura circa 8 minuti e puoi goderti il panorama lungo il percorso.
-L'età minimaper scalare il Teide ha 3 anni, quindi non è consentito salire con i bambini. Se sei incinta, non ti è permesso salire a causa dell'improvviso cambiamento di pressione.
-Non sarà necessarioun permesso speciale per salire in funivia, ma è necessario un permesso per salire a piedi da La Rambleta alla Vetta (3.718 metri).
-Non sarà necessarioun permesso speciale per salire in funivia, ma è necessario un permesso per salire a piedi da La Rambleta alla Vetta (3.718 metri).
-È possibile arrampicarsisenza prenotazione, ma solo se i biglietti sono disponibili. È normale che si esauriscano, soprattutto in alta stagione, quindi si consiglia di prenotare in anticipo.
-Non è molto comuneI visitatori possono soffrire di mal di testa e nausea dovuti all'altitudine, ma se ci si sente male è meglio fermarsi qualche minuto e se persiste ridiscendere per evitare di peggiorare.
-non consigliatoscalare il Teide se soffri di vertigini.
-Puoi salire con la funiviae scendere a piedi, ma è necessario essere in buona forma fisica e prendersi abbastanza tempo (circa 6 ore).
-Miglior tempoPer scalare il Teide è la mattina presto o con il pass VIP per vedere il tramonto.
-la funicolareÈ stato inaugurato per la prima volta nel 1971 ed è stato sostituito da uno più moderno tra il 1999 e il 2007.
Monte Teide in funivia:
PrenotazioneBiglietti ed Escursioni!
La funivia è senza dubbio l'opzione più popolare per salire sul Teide. In questa guida potrai acquistare i tuoi biglietti per la funivia del Teide ed esplorare il Parco Nazionale in autonomia, oltre a scegliere tra le migliori escursioni dal nord e dal sud di Tenerife. Non perdere l'opportunità di scalare il Monte Teide!
Come acquistare i biglietti online per salire sul Teide in funivia
È molto facile e conveniente prenotare il tuo biglietto a
Funicolare del Teide via internet.
Inoltre, questo ti consente di scegliere il meglio
orari e assicurati di avere un posto.
Per acquistare i biglietti online, segui questi
Passi:
-
vai al sito ufficiale
-
scegli il giorno che desideri e il luogo di
-
Raccogliere
-
seleziona il numero di persone
-
(compresi adulti e bambini dai 3 ai 13 anni;
ili bambini sotto i 2 anni non pagano)
-
fornisci i tuoi dati di pagamento.
Dopo aver effettuato l'acquisto, riceverai un'e-mail con un codice QR che dovrai mostrare il giorno dell'upgrade. Puoi portare questo codice sul tuo cellulare, il che è molto comodo.
Orari della Funivia del Teide
Puoi salire sul Teide con la funicolare tra le 9 del mattino e le 4 del pomeriggio tutti i giorni dell'anno, tranne durante le ore VIP del pomeriggio. È importante tenere presente che l'ultima cabina che sale è alle 4 del pomeriggio e l'ultima che scende alla base della funivia è alle 4:50 del pomeriggio, quindi è meglio non aspettare fino alla fine per salire ..
Escursioni al Teide con la funivia
Da Tenerife Nord
In questo tour, i partecipanti verranno prelevati in diverse zone di Puerto de la Cruz, Los Realejos e Santa Úrsula, che si trovano nel nord di Tenerife. Verrà offerta una guida in lingua spagnola che accompagnerà i partecipanti alla scoperta del Parco Nazionale e dei suoi segreti. Inoltre, sarà incluso l'uso della funivia e una sosta alle Roques de García per godere dell'impressionante vista del Llano de Ucanca.
Da Tenerife Sud
Questo tour include trasferimenti dalle città turistiche del sud di Tenerife, come Costa Adeje, Los Cristianos e Playa de las Américas. Avrai l'opportunità di salire sulla funivia e goderti il tempo libero in cima per esplorare i suoi sentieri. Inoltre, ci sarà una visita ai Roques de García prima di tornare al punto di partenza.